Adesso è possibile anche il pagamento in contrassegno!

Perché noi di HAWLIK viviamo la sostenibilità

Il nostro obiettivo è produrre e distribuire prodotti economicamente sostenibili e rispettosi dell'ambiente. I nostri prodotti sono ecologici, sociali ed equi e ci assicuriamo che siano esemplari. È per questo motivo che ogni anno investiamo circa il 10% del nostro fatturato in analisi, ricerca e sviluppo. Per la coltivazione dei nostri funghi vitali, noi di HAWLIK ci affidiamo a pluriennali partnership con imprese locali sottoposte a controllo.
L’interazione personale e l’equa retribuzione dei nostri partner locali sono per noi scontati. Una collaborazione duratura, basata sulla fiducia, che premia dal punto di vista della qualità. Attraverso visite regolari e un dialogo intenso, la conoscenza trasmessa dai coltivatori tradizionali locali fluisce come un bene inestimabile nel funghi vitali di alta qualità di HAWLIK. Il risultato sono funghi vitali di eccezionale qualità con la massima qualità di componenti pregiati.
Il nostro modo di lavorare è trattare le persone, l'ambiente e gli animali con rispetto a lungo termine e lasciare un'impronta ecologica di cui possiamo assumerci la responsabilità. Desideriamo lasciare il nostro mondo più verde di come lo abbiamo trovato e costruire ponti tra economia, ecologia ed equità sociale.
I nostri prodotti sono vegani, senza coloranti e aromi artificiali, senza ingegneria genetica e olio di palma. Le materie prime sono coltivate in modo sostenibile e naturale nella natura incontaminata.
Non facciamo alcun uso di pesticidi e fertilizzanti chimici e la maggior parte dei funghi viene essiccata delicatamente al sole. In questo modo, i preziosi componenti vengono preservati e non occorre ulteriore energia.
Il materiale su cui vengono coltivati i funghi viene riutilizzato e riscalda l'impianto di essiccazione per i funghi che non devono essere esposti al sole.
Quali leader nel campo dell’innovazione, riteniamo che sia nostro dovere migliorare continuamente i processi e i prodotti dal punto di vista della sostenibilità. Per noi la sostenibilità è un principio di base e un processo continuo.

La sostenibilità è un elemento essenziale anche nella coltivazione e nella lavorazione dei nostri prodotti. Non facciamo alcun uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. Come fertilizzante naturale, utilizziamo i residui dell'estrazione o li bruciamo direttamente durante il processo di essiccazione, che avviene principalmente grazie alla radiazione solare naturale.

Quasi tutti i prodotti sono già certificati biologici e vegani, inoltre disponiamo già della certificazione biologica per la nostra azienda secondo la norma DE-ÖKO-003.
Neu: Dose auf Basis von Zuckerrohr

Confezioni a base di zucchero di canna

Nei nostri nuovi imballaggi ci affidiamo all'uso della canna da zucchero come materia prima rinnovabile e così facendo offriamo un'alternativa sostenibile e rinnovabile al polietilene (anche "PE" o "plastica") fossile e derivato dal petrolio.

Il grande vantaggio: utilizziamo un materiale proveniente da fonti rinnovabili completamente riciclabile nel sacco per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e che rispetta l'ambiente.

Inoltre, grazie all'utilizzo di questa materia prima rinnovabile, una tonnellata di Green PE può immagazzinare fino a 3,09 tonnellate di CO2 dall'atmosfera. Pertanto, non solo preserva le fonti fossili, ma contribuisce anche a ridurre le emissioni nocive di gas serra.

Al termine della loro vita utile, i prodotti in polietilene I'm green™ sono riciclabili al 100%. Le nostre confezioni in "Green PE" hanno comunque le stesse eccellenti proprietà della loro controparte fossile. Proteggono il prodotto da umidità, sbalzi di temperatura, contaminazione e, da quest'anno, recano anche il noto sigillo Bio.

Nuovo imballaggio ecologico

La plastica consuma risorse fossili e non è biodegradabile. Per i nostri prodotti, desideriamo una produzione e un confezionamento sostenibili. Per questo motivo, per i nostri prodotti a base di polvere di funghi vitali, abbiamo scelto la busta stand-up (doypack) in carta kraft marrone con uno strato barriera in PE a base biologica Con l’uso di materiali rigenerabili vengono impiegati rivestimenti provenienti da fonti rinnovabili come la canna da zucchero.

Per evitare i rifiuti di plastica, viene evitato anche il cucchiaio dosatore di plastica, che può essere facilmente sostituito da un normale cucchiaino da tè. Il doypack vuoto può essere immesso senza problemi nel sacco giallo ed entrare così nel ciclo di riciclaggio.
Borsa prodotta con il 75% di canna da zucchero
Nel 2010 il nostro team si è trasferito in un edificio per uffici progettato secondo il Feng Shui. Nel cuore della verdeggiante valle dell'Isar, la struttura è una riuscita combinazione di architettura e ambiente naturale. Anche lo sfruttamento ecologico è stato molto importante per noi. Per questo motivo abbiamo optato per una tecnologia ecologica:
Indach-Photovoltaikanlage

Un impianto fotovoltaico sul tetto fornisce l'elettricità necessaria per alimentare le nostre auto elettriche.
Hackschnitzelanlage

Un sistema a cippato genera un calore piacevole.
Irrigazione a pioggia

Utilizziamo l'acqua piovana per lo scarico dei bagni.
Hawlik Gewächshaus

Durante l'estate, riforniamo il personale di pomodori, cetrioli e varie erbe aromatiche, ovviamente biologici e provenienti dalla nostra serra nel giardino di HAWLIK.
Il giovedì il personale mangia
insieme e le insalate fresche
sono deliziose.
Sabine Palissa, Impiegato di marketing HAWLIK
NEWSLETTER

*Informazioni obbligatorie. Riscattabile una volta, valore minimo dell'ordine 30,00€, pagamento in contanti non possibile.
5€ Buono*